martedì 14 giugno 2016

Giardino cosmetico balsamo protettivo


Ciao! Finalmente ritorno a pubblicare :) e inizio con un balsamo che purtroppo mi ha deluso un po'. Gli ingredienti sono ottimi però lascia i capelli per niente morbidi anzi il contrario. 
E' certificato ICEA, materie prime bio di origine italiana e non è testato su animali. Ha un profumo buonissimo e la consistenza è ottima non troppo liquida o densa. Come marca è buonissima, ho provato altri prodotti e mi sono trovata perfettamente solo questo non mi è piaciuto probabilmente non è adatto al mio capello misto/grasso.

Dovrebbe rendere i capelli soffici e luminosi, non appesantiti e proteggere i capelli sfibrati o danneggiati. Infatti lo avevo preso proprio per questo perchè tingendomi ho sempre bisogno di qualcosa che "ripari" il capello. 

Contiene olio di semi di lino ricco di Omega3 e vitamina F ed estratto di Altea Bio dalle proprietà emollienti. 

Come ha reagito sui miei capelli: prima di tutto ce ne vuole tantissimo altrimenti i capelli neanche lo sentono. Appena messo li rende tutti appiccicati ed è impossibile pettinarli. Lo so non vanno pettinati da bagnati ma quando si mette il balsamo per distribuirlo un po' su tutte le lunghezze di solito ci si passa le mani in mezzo. Impossibile. Ho provato a metterne meno, di più con capelli più bagnati  o solo umidi. Niente sempre stesso risultato. 

Una volta risciacquati è come non aver messo nulla infatti dopo averli asciugati non sono affatto morbidi. Peccato perchè ingredienti buoni.

INCI: AQUA/WATER, DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE CAPRYLIC_/CAPRIC TRYGLICERIDE,  GLYCERYL LAURATE GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE    LINUM USITATISSIMUM SEED OIL ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT PANTHENOL LACTIC ACID PARFUM BENZYL ALCOHOLDEHYDROACETIC ACID  CYTRIC ACID SODIUM BENZOATE  POTASSIUM SORBATE 
LINALOOL

Pao: 12 mesi
costo: mi sembra sui 3 euro e qualcosa


Voi lo avete mai provato?

^_^ 

1 commento:

  1. Non amo il balsamo, però davvero un peccato per te, un'occasione sprecata.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^