lunedì 28 settembre 2015

Shampoo Erboristico ai semi di Lino



Ciao! Dopo una lunghissima pausa torno con le mie recensioni! :D Ho preso questo shampoo più o meno alla fine della primavera/inizio estate. A dire la verità ero piuttosto scettica, in giro ho sempre letto opinioni abbastanza contrastanti sugli shampoo di questa marca quindi sono partita con qualche dubbio. Avevo paura soprattutto che rendesse i miei capelli secchi e stopposi. 


Invece mi sono ricreduta sin dal primo utilizzo. Questo shampoo è indicato per capelli tinti e permanentati, ma secondo me va bene anche in caso di capelli danneggiati (ad esempio al ritorno dalle vacanze estive) o secchi. Ha una giusta consistenza (né troppo liquido né troppo denso) e un buon profumo (a mio gusto ovviamente). 

Non è bio ma contiene ottimi ingredienti in alto nell'INCI. Lascia i capelli morbidi e lucidi, non appesantisce nemmeno un capello misto/tendente al grasso come il mio.
Lo ricomprerò sicuramente.

INGREDIENTI
Aqua, sodium myreth sulfate,cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, glyceryl oleate, linum usitatissimus oil, butryrospermum parkii butter, hydrolyzed wheat protein, panthenol, citric acid, parfum, linalool, limonene, hexyl cinnamal, geraniol, phenoxyethanol, benzoic acid, deydroacetic acid.

Non è addessato con sale, senza sls, sles, peg, parabeni.
Non è testato su animali 
PAO 24 mesi 
250 ml

Ingredienti principali: 

Olio di lino: ristrutturante e districante (vero i capelli diventano più forti e lucidi)
Proteine del grano: antiossidanti che rigenerano  le cellule (non posso verificare se rigenerano cellule ma man mano che lo uso i miei capelli stanno ritornando più belli)
Burro di karitè:  nutriente e riossegenante cute (era l'ingrediente che più temevo perché in generale è piuttosto pesante su di un capello come il mio, invece è dosato bene perché mi lascia la chioma leggera. Se riossigena cute però non saprei)
Pantenolo: idrata e decongestiona cute (vero non aggredisce il cuoio capelluto, non da pizzichi o prurito)

Insomma mi piace sono soddisfatta! E voi l'avete mai usato? Come vi trovate?

A presto! 
Emanuela ^_^ 



7 commenti:

  1. Io lo uso abitualmente e mi trovo benissimo,i miei capelli con meches,sono lucidi.Di questa linea uso anche l'olio di mandorle dolci ,secondo me hanno un'ottimo rapporto qualita/prezzo!ciao Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! io uso l'olio di jojoba ed è stupendo! *__________* per la mia tipologia di capelli e pelle è più leggero e lo preferisco a quello di mandorle :) verissimo! ottimi prodotti a prezzi giusti :)

      Elimina
  2. Ema, guarda proprio sabato ero indecisa tra questo e quello rosso all'olio di sapote ( non mi chiedere cos'é perché non ne ho idea) e ho preso quest'ultimo, ti sapró dire come mi trovo, ma il prossimo allora proveró questo dato che ho sentito che l'olio di semi di lino rinforza e io ne ho bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! quello al sapote l'avevo preso qualche tempo fa ma era troppo pesante per i miei capelli ma sono ottimi il sapote se non ricordo male è un olio brasiliano molto ricco sì sì l'olio di semi di lino è ottimo contro la forfora anche e alcuni lo usano per rinforzare ciglia ma se va a finire negli occhi brucia così preferisco evitare :P

      Elimina
  3. Eccomi! Non conoscevo questo tuo blog :-)

    RispondiElimina
  4. Sinceramente ero alla ricerca di un nuovo shampoo quindi visto che sono appena tornata dal mare mi serve sicuramente questo !!! lo cercherò sicuramente
    Emanuela ma devo chiederti spesso consigli sei un genio :) ogni mia richiesta hai una soluzione :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^