venerdì 10 gennaio 2014

Cold Cream viso Weleda


Ciao! Come sapete ho la pelle mista, quindi devo usare sieri o creme molto leggere e che si assorbano in fretta. L'anno scorso però, credo a causa del freddo, ho avuto problemi di pelle molto secca (soprattutto intorno al naso e sulla fronte) che non riuscivo a risolvere in nessun modo. Dopo qualche ricerca sono approdata a questa cold cream che 


come dice il nome è indicata principalmente durante la stagione invernale e in presenza di freddo e vento. Ebbene devo dire che mi è stata di grande aiuto. La consistenza è molto densa, bisogna usarne veramente poca e spalmarla bene per farla assorbire in modo uniforme. L'odore potrebbe non piacere a tutti, è quasi balsamico e dura abbastanza. 

Man mano che la usavo la mia pelle ritornava morbida e non mi ha causato alcun problema (brufoletti o punti neri). La mettevo sia la sera che la mattina. Come vedete dalla foto nel tubetto ce n'è ancora abbastanza ma usandone una puntina o due per volte dura davvero un'infinità di tempo. Ora mi è scaduta ma la uso sulle ginocchia ed i talloni intanto ho notato che non ha cambiato odore o consistenza quindi per queste due zone non è un problema. Sul viso però non la metto più per stare tranquilla. 

Se avete la pelle estremamente secca, oppure abitate in zone climatiche fredde (anche se andate in montagna a sciare secondo me è ideale) fa per voi (se non vi disturba l'odore che poi secondo me non è così terribile).

INCI  Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Beeswax (Cera Flava), Glyceryl Linoleate, Fragrance (Parfum)*, Hectorite, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*. *from natural essential oils

Quantità: 30 ml
PAO: 9 mesi
Prezzo: circa 12€
Dove comprare: io l'ho presa al natura sì, ma si trova anche on-line

Non è economica vista anche la quantità, ma ne serve poca e dura. 

Weleda non testa su animali. Per maggiori info su questa marca ecco il sito 

Spero di esservi stata utile!
A presto Emanuela :)

4 commenti:

  1. Felice di seguirti anche qui Emanuela ;)
    La weleda è un' ottima marca... e poi se non testa sugli animali (cruelty free si dice se non erro) ha una marcia in più e varrebbe la pena provarla anche solo per questo ;)
    Bellissimo consiglio... a presto!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie!! è vero! sì cruelty free! a presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela!! Eccomi nel tuo blog!! ^_^
    Ricambio con piacere l'iscrizione!! *__*
    Della Weleda sto provando alcuni campioni, e posso dire che non sono male come prodotti, solo che alcuni hanno profumazioni che non mi garbano molto!! >_<
    A presto!! :-*

    RispondiElimina
  4. Ciao! grazie per essere passata! ^_^ è vero hanno profumazioni un po' forti ^_^ a presto!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^