lunedì 8 luglio 2013

Phytokeratine: siero riparatore lunghezze e punte


Buona serata!

Il caldo improvviso fa brutti scherzi, ero convinta di aver recensito questo prodotto e ho dovuto controllare tra i post già pubblicati! Ho comprato questo siero qualche mese fa e mi sto trovando molto bene. Sulla confezione c'è scritto:



"specificamente formulato per riparare le lunghezze e le punte rovinate, il siero Phyokeratine contiene dei peptidi di soia e un complesso di oli di palma del Brasile per restituire luminosità e setosità. La cheratina vegetale e l'acido ialuronico introdotto nel cuore della fibra, assicurano la ricostruzione dell'architettura del capello e un tasso di idratazione ottimale, le lunghezze sono riparate e morbide come seta."


Personalmente non credo che un prodotto riesca a riparare le punte rovinate, quando sono rovinate l'unica soluzione è "zac zac" un bel paio di forbici, ma credo che si possa fare qualcosa per prevenire i problemi. Uso questo siero circa due o tre volte a settimana, sia sui capelli asciutti che bagnati, ed effettivamente ho meno doppie punte e la morbidezza c'è, anzi a dirla tutta l'effetto morbidezza è immediato.  

Applico anche sulle lunghezze, non appesantisce o unge. Penso però che per chi ha i capelli secchi o crespi non vada bene forse è troppo leggero, ma per chi ha i capelli misti o grassi non crea problemi, almeno a me non ne da. Mi piace anche il fatto che se si mette sui capelli asciutti non appiccica ma asciuga in fretta e lascia molta morbidezza. 

Ne serve pochissimo e non va risciacquato. 

INCI* viola tricolor extract, orbignya speciosa kernel oil, cetearyl alcohol, aqua, polyquaternium37, gossypium herbaceum seed oil, isodecyl neopentanoate, behentrimonium methosulfate, glycerin, punica granatum seed extract, parfum, caprylic/capric triglyceride, astrocaryum murumuru seed butter, hydrolyzed sericin, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed hyaluronic acid, butylene glycol, pentylene glycol, hydroxypropyltrimonium honey, silica dimethyl silylate, atelocollagen, potassium sorbate, chitosan, tocopherol, sphingolipids, cyclodextrin, dextrin, chlorphenesin, methylisothiazolinone, phenoxyethanol

Quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: circa 15€

* L'inci pur avendolo sotto mano l'ho spudoratamente copiato dal sito di Lola, perdonate sulla scatola è scritto piccolissimo e stasera sono un po' stanca :P comunque vi lascio il link http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=37&t=45629



2 commenti:

  1. Sembra un prodotto molto valido, anch'io credo che la cura migliore per le doppie punte sia la forbice, però si può cercare di prevenirne la comparsa... e già il fatto che non unga o appesantisca vuole dire tanto per chi ha i capelli grassi o tendenti al grasso. Sono una nuova follower. Ciao e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! sì io mi trovo bene lo uso infatti per prevenire, per quanto si può! grazie a presto!

      Elimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^