venerdì 21 giugno 2013

Shaka levasmalto senza acetone


Ciao a tutti,
ho comprato questo levasmalto attratta soprattutto dall'odore, non terribile e fastidioso come invece sono di solito i solventi per unghie. Non ha acetone ed è un punto a suo favore, ma purtroppo su di me ha avuto un brutto effetto
secondario: mi ha indebolito moltissimo le unghie che hanno iniziato a sfaldarsi. Ho deciso quindi di non finirlo anche se me ne è rimasto un po', lo userò solo per pulire il set per decorare le unghie di Essence.

A parte questo "piccolo particolare" leva bene lo smalto senza dover strofinare troppo, però tende a "sbiancare" l'unghia, in pratica subito dopo averlo passato l'unghia diventa quasi "bianca", forse disidrata troppo non saprei sinceramente. Ovviamente non lo ricomprerò.

INCI: ethyl acetate, butyl acetate, propylene glycol, ricinus communis oil, parfum, benzophenone-1, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, citric acid, tocopherol[+/-]: CI60725
PAO: 24 mesi
Quantità: 125ml
Prezzo: circa 3€

E voi che solvente usate? Ne avete uno preferito? ^_^

4 commenti:

  1. Ma se indebolisce le unghie bisognerà usarlo con mooolta cautela! Ciao Frago ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho proprio deciso di cestinarlo, infatti da quando ho smesso di usarlo mi si stanno rinforzando di nuovo! ^_*

      Elimina
  2. Peccato per quell'effetto, perchè l'acetone è molto tossico e farne a meno sarebbe l'ideale... ma indubbiamente non puoi usare una cosa del genere! Spero che troverai un prodotto meno aggressivo. Io lo smalto lo metto rarissime volte, ho ancora un vecchio barattolo di acetone e uso quello... ma ti dico, capiterà un paio di volte l'anno perciò pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e no troppi problemi crea! ora ne sto provando no essence senz acetone e finora è ottimo!

      Elimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^