lunedì 3 giugno 2013

Lovea Maschera Purificante all'argilla rosa

Buon inizio settimana a tutti quanti!

Oggi voglio parlarvi di una maschera viso davvero buona ed economica! La sto usando da Marzo circa una volta a settimana e mi sto trovando benissimo. Ho sempre usato l'argilla bianca e conoscevo l'argilla verde ma quella rosa non

l'avevo mai sentita nominare. Che dire è fantastica pur essendo delicatissima purifica benissimo la pelle e non la secca affatto. Oltre all'argilla contiene aloe vera e burro di karitè. Inoltre non mi crea alcun prurito una volta tolta. Va applicata come tutte le altre maschere (evitando contorno occhi e labbra) e lasciata in posa circa 5 minuti (non lasciatela seccare sul viso comunque) e poi sciacquate con acqua tiepida.


Una cosa strana. Sulla confezione le indicazioni su come applicarla sono scritte in francese, inglese un'altra lingua che a me sembra olandese. Tutte indicano come tempo di posa 5 minuti (5 minutes, 5 minuten). Su di un piccolo adesivo c'è anche la nostra lingua ma in questo caso i minuti indicati sono...15!! chissà perché! :D la prossima volta che vado all'Upim controllo se anche sulle altre confezioni c'è scritta la stessa cosa!





L'argilla che ho preso fa parte della linea bio: certificata Ecocert, più del 98% degli ingredienti sono di origine naturale.

Senza:

  1. parabeni
  2. coloranti
  3. silicone
  4. phenoxyethanol
  5. PEG
  6. nanoparticelle
  7. profumi artificiali
INCI: kaolin, aqua, illite, glycerin, butyrospermum parkii (shea) butter, betaine, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice poweder, caprylyl/ capryl glucoside, glyceryl caprylate, polyepsilon-lysine, benzyl alchool, dehydroacetic acid, sodium usnate.

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 3,90€
DOVE COMPRARLA: io la vedo sempre all'Upim 

P.S: della Lovea avevo anche comprato uno shampoo (questo) ma mi aveva dato un prurito tale alla testa che avevo dovuto rilavarla subito! non so forse ero allergica a qualche ingrediente oppure è l'AMMONIUM LAURYL SULFATE ad essere troppo aggressivo. Feci anche una ricerca su questa sostanza e trovai notizie interessanti qui:


Bene questo è tutto, ditemi se avete provato altri prodotti di questa marca come vi siete trovati oppure quali altre maschere state usando! 
Ciao ^__^









10 commenti:

  1. Sarà che in italia ci sono tante facce di bronzo che necessitano di un tempo di applicazione maggiore? ah ah ah ^_*

    RispondiElimina
  2. Che buffa la faccenda dei minuti! Molto interessante questo prodotto, mi piace soprattutto che sia così naturale: mi sto orientando verso cose del genere, soprattutto per gli shampoo in verità, perchè mi è successo come a te e credo sia proprio l'aggressività di quel componente. Ora proverò con uno shampo Just (anche se non è tutto naturale come dicono, tu conosci qualcosa di veramente erboristico e leggero?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo Just sai che non lo conosco? devo informarmi. Che tipo di capello hai?

      Elimina
    2. Fine e tendente al grasso (ma con gli shampo per capelli grassi mi trovo male perchè di solito sono più aggressivi e mi fanno venire la forfora. Una volta mi trovavo benissimo con il classico della Fructis, poi hanno cominciato a cambiare formule e mille varianti e per me è stato un disastro).

      Elimina
    3. non sono molto esperta di capelli fini, però anche io ho il problema "ingrassaggio". Io userei uno shampoo delicato quelli per lavaggi frequenti, oppure quelli per cuoio capelluto sensibile.
      Hai mai provato gli shampoo della Noah? ne sto usando rinforzante purificante e cuoio sensibile e facendo corna finora mi sembra buono.
      Ti lascio il link del sito http://www.noahforbeauty.com/

      Elimina
    4. Grazie del consiglio, non l'avevo mai sentita: provo a informarmi!

      Elimina
    5. prego! io la trovo da Tigotà e Prodet

      Elimina
  3. Ciaooooo! Sono arrivata anche io qui nel tuo meraviglioso blog!
    Bello complimenti e i tuoi consigli sono fantastici! Un abbraccio e a presto...

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^