mercoledì 29 maggio 2013

L'Oreal Struccante delicato occhi

Ciao a tutti!
credo che non abbandonerò mai questo struccante! Ne ho provati non so quanti e questo è l'unico che non mi fa bruciare gli occhi. E' delicatissimo e toglie benissimo ogni traccia di trucco, velocemente e
senza dover sfregare a lungo (infatti non trovo quasi mai ciglia sul dischetto di cotone). Inoltre ne serve davvero poco. 




L'INCI non è un granché però mi trovo bene e fino a quando non troverò una valida alternativa più ecobio continuerò ad usare questo. Per un certo periodo ho provato l'olio di cocco: è molto buono e strucca bene però a lungo andare ho notato che mi arrossava gli occhi e ho dovuto smettere. Ora lo uso ogni tanto sul viso, sempre come struccante, magari poi dedicherò un post a parte sull'olio di cocco. 

Non è indicato per il trucco waterproof (credo ne esista una versione apposita), ma è adatto agli occhi sensibili e a chi porta le lenti a contatto. Molto buono anche il profumo. A me non ha mai creato problemi pur avendo gli occhi super sensibili (soffro di allergie e congiuntiviti ogni tanto).

INCI: AQUA HEXYLENE GLYCOL, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, PANTHENOL SODIUM LAURETH-8 SULFATE, SODIUM LAURETH SULFATE, TRIETHANOLAMINE, ALLANTOIN, MAGNESIUM LAURETH-8 SULFATE, MAGNESIUM LAURETH SULFATE,  MAGNESIUM OLETH SULFATE, SODIUM OLETH SULFATE, METHYLPARABEN, SODIUM BENZOATE, CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE, DISODIUM EDTA, QUATERNIUM-15,
PARFUM, GERANIOL, CITRONELLOL. 

PAO: 6 mesi
Quantità: 125 ml
Prezzo: intorno ai 4€

E voi conoscete qualche buon struccante per occhi? ^__^




6 commenti:

  1. Io odio questo struccante..ogni volta che lo usavo gli occhi diventavano estremamente arrossati....meglio struccarsi con l'olio d'oliva...xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ma dai! magari sarai allergica a qualche ingrediente che c'è dentro, a me faceva così uno della nivea mi lascrimavano addirittura! purtroppo non riesco ad usare oli sugli occhi altrimenti lo farei :)
      Grazie per il tuo commento! :D

      Elimina
  2. Ora che ti seguo ho deciso di buttare qualche boccetta di doccia schiuma che era rimasta aperta ed inutilizzata forse da qualche anno: non credo che questi prodotti abbiano un PAO così lungo!

    RispondiElimina
  3. Io mi trovo bene con quello Nivea o quello di Garnier ma ora so un nuovo tipo da provare... :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca! nivea purtroppo mi fa bruciare gli occhi, dovrebbero vendere i campioncini come per le creme! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^