sabato 25 maggio 2013

Gel detergente Vivi verde Coop

Ciao!

Non mi sono trovata male con questo detergente per il viso. L'ho preso l'autunno passato in Ipercoop incuriosita prima di tutto dal buon Inci e poi dal prezzo (meno di 4 euro!).





E' indicato per pelle normale e mista e promette di togliere il trucco delicatamente e di lasciare la pelle fresca e morbida.

Ecco le mie impressioni: prima di tutto il profumo a me piace moltissimo è fresco e delicato. Anche se c'è scritto di evitare il contorno occhi a me non ha mai dato nessun tipo di fastidio (e mi è andato più di una volta negli occhi risciaquando il viso). Ha una consistenza gelatinosa e una volta applicato sulla pelle non fa praticamente schiuma e per chi è abituato alla schiuma magari questo non può piacere.

Deterge bene, leva il trucco (almeno quello più leggero) e non secca la pelle, infatti non contiene sapone. Credo però che non lo riprenderò perché è un po' troppo leggero per me mi da sempre l'impressione di non essermi lavata bene la faccia (secondo la mia esperienza). Forse potrebbe andare bene per una pelle normale.



Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Senza:
  1. oli minerali
  2. parabeni
  3. siliconi
  4. coloranti
  5. PEG
  6. polimeri sintetici

98% di ingredienti di origine naturale
Principi attivi tutti di origine vegetale


INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Sodium Chloride, Centaurea Cyanus Flower Extract, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate.

PAO: 6 mesi

Quantità: 150 ml

Prezzo: intorno ai 3,90€

ah un'altra cosa, quando si arriva alla fine della confezione è un po' difficile far uscire il gel perché il tappo è molto grande e bisogna schiacciare per bene (tipo tubetto del dentifricio).

Questo è tutto se avete domande come sempre sono a vostra disposizione!
^__^





7 commenti:

  1. ho sentito parlare molto bene di questa linea della coop! mi incuriosisce molto questo prodotto...sono sempre alla ricerca di un buon detergente che non costi molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto buono infatti, però per la mia pelle risulta un po' leggero ma è pur sempre un ottimo prodotto! so che ad esempio il burro cacao è molto amato perchè buono ma non l'ho mai preso. Se hai la pelle normale o mista puoi provarlo al massimo se non ti ci trovassi per nulla bene puoi sempre usarlo per lavare i pennelli :)

      Elimina
  2. Mi pare che Ipercoop sia rinomata per mettere in commercio prodotti sicuri ed economici. E il prezzo di questo detergente mi sembra molto abbordabile -_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! sì è vero infatti prezzi così ed inci buoni sono una rarità!

      Elimina
  3. ciao, era da un po' che non passavo di qua! :P
    di vivi verde coop sto usando due prodotti, la crema per le mani e quella per il viso. Non sono male e il profumo delicato e naturale mi piace, anche se trovo di consistenza leggermente troppo "grassa" la crema viso (ma ho preso quella super idratante per pelli secche) anche se devo dire che non mi ha fatto uscire brufoletti & co - come invece mi succedeva anche con la crema BioNike! Quella per le mani è delicatissima, si asciuga rapidamente, forse anche un po' troppo per la mia pelle eternamente secca...Ma sicuramente meglio di tanti altri prodotti! almeno finché non mi potrò permettere i prodotti Caudalie :DD

    RispondiElimina
  4. Ciao! vebbè per questa volta di perdono :P buono a sapersi allora quella della bionike non la prenderò! forse la crema per le mani è più indicata per l'estate caudalie il sogno proibito!! :D :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^