domenica 19 maggio 2013

Biopoint Professional Fiale Anticaduta



Buongiorno!
Premetto che non ho mai avuto grossi problemi di caduta capelli, tranne durante il cambio stagione in autunno e a volte anche nel passaggio tra primavera ed estate. Ho scoperto queste fiale circa un anno fa e



non sono affatto male, anche gli ingredienti mi sembrano molto buoni. Per farla breve, quando vedo che inizia a cadermi qualche capello di troppo ( a volte anche lo stress può causare questo fenomeno) inizio la mia "curetta" di solito ne faccio due scatole e uso tre fiale a settimana, e già dopo la prima scatola vedo molti miglioramenti. Inoltre non unge i capelli.
Nel caso di seri problemi di caduta vi consiglio di consultare il vostro medico, che sicuramente saprà consigliarvi al meglio. Ma per i piccoli problemi credo che queste fiale potrebbero aiutarvi. Ora vi do qualche informazione sugli ingredienti
(prese direttamente dalla scatola)



I componenti principali sono:

Cheratina: elemento costitutivo del capello, ristruttura lo stelo dall'interno nei punti dove è più debole.

Biotina: ha un'azione fortificante e aiuta a prevenire la caduta del capello.

Arginina: amminoacido naturale, si deposita fra le squame del capello rinforzando e donando nuovo vigore.

Ginseng: ha un effetto stimolante e tonificante sul cuoio capelluto.



Inci: Aqua (water), Alcohol denat., Lactococcus Ferment Extract, Propylene Glycol, Hydrolyzed Keratin, Parfum (Fragrance), Panthenol, Saccaromyces/Magnesium Ferment, Saccaromyces/Iron Ferment, Saccaromyces/Copper Ferment, Saccaromyces/Silicon Ferment, Saccaromyces/Zinc Ferment, Hydrolized Soy Protein, Panax Ginseng Root Extract, Arginine, Arctium Majus Root Extract, Calcium Pantothenate, Niacinamide, Acetyl tyrosine, Zinc Gluconate, Biotin, Ornitine HCL, Glucosamine HCL, Citrulline, Polyquaternium-11, PEG-12, Dimethicone, VP/VA Copolymer, Ethoxydiglycol, PEG-40, Hidrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Citronellol, Hexil Cinnamal, Limonene.

Contenuto:
10 fiale monodose per 7 ml
1 applicatore
(la fialetta non è molto facile da rompere vi consiglio di usare un fazzolettino per aiutarvi)

Prezzo: circa 10 euro
Dove comprare: per chi è di Genova si trovano facilmente alla Coop di Piccapietra e da Sbraccia. Nelle altre regioni credo che si possano trovare nelle profumerie o centri commerciali oppure anche on-line.
Bene credo di aver detto tutto, se avete domande chiedete pure, se conoscete altri prodotti che vi hanno dato buoni risultati lasciatemi un commento qui sotto!
Ciao e a presto!



5 commenti:

  1. Bisogna distinguere la caduta fisiologica da quella eccessiva, che è patologica!
    Da ragazzo ho usato per anni la keratina, poi da più grande ho smesso ed ancora un po' di capelli ce l'ho, magari un po' diradati! Il tuo prodotto mi sembra molto più completo di quello che usavo io (30-40 anni fa). Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! infatti per quello ho specificato che per problemi gravi è meglio rivolgersi al medico. Questi prodotti aiutano un durante i cambi di stagione :) anche a me sembrano buone come fiale, la ricerca va sempre avanti chissà cosa si inventeranno tra 30 anni!
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Ciao Fragolina, sono venuta a vedere il premio che mi hai assegnato ma non trovo nessun riferimento, sono io che non riesco a vederlo o devo chiedere direttamente a te?

    RispondiElimina
  3. il cambio di stagione e i capelli nella spazzola! lo conosco.. Queste fiale non le ho mai provate, però con altre fialette che ho provato tempo fa (non ricordo di che marca) non ho notato grossi risultati.. Forze è la frequenza che incide? Io le usavo una volta a settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brutta sensazione trovare i capelli nella spazzola! ne ho provate un po' anche io di marche..con queste mi trovo bene, bisogna essere costanti io le uso nei periodi di caduta tre volte a settimana poi man mano che vedo i miglioramenti diminuisco a due e poi una a settimana. Queste finora non mi hanno deluso :)

      Elimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^