sabato 13 aprile 2013

Kit ristrutturante capelli Biopoint



Buongiorno a tutte :) qui il tempo sta migliorando. Forse la primavera sta arrivando? Sarà la volta buona? Lo spero, sinceramente non ne posso più di tutta questa pioggia!Ma bando alle ciance e veniamo al vero argomento del post.
Ho scoperto questo kit per la ricostruzione dei capelli per caso mentre ero alla ricerca di qualcosa che rigenerasse un po' i miei capelli stressati. Sono sempre molto scettica nei confronti dei prodotti che contengono cheratina: è quasi sempre all'ultimo posto dell'Inci e quindi serve a ben poco. Così la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a leggere gli ingredienti e ho scoperto che 
probabilmente quello che mi stavo apprestando a comprare non era il solito specchietto per le allodole. 




All'interno della confezione troverete: 
  1. Un ricostruttore intensivo (richeratinizza il capello)
  2. Un bagno ristrutturante (shampoo con semi di lino)
  3. Una maschera ristrutturante (ricompatta la fibra capillare)
(tutti monodose)


I principi attivi utilizzati sono:
  1. Cheratina idrolizzata di cashmere 
  2. Collagene 
  3. Calcio Lattato

Cosa promette Biopoint: Capelli ricostruiti dall'interno, morbidi, compatti, nutriti, forti ed elastici. 

Come si usa: a capelli asciutti applicate per primo il ricostruttore intensivo lasciate in posa 10 minuti e poi lavate via con lo shampoo (da tenere in testa circa 3 minuti). Infine dopo aver risciacquato il tutto procedete all'applicazione della maschera che terrete su per 5 minuti.

Cosa ne penso: Anche se sono monodose io li sto adoperando da un bel pò di mesi. Sono molto concentrati e a mio parere usarli tutti in una volta sola, almeno per il mio tipo di capello , sarebbe uno spreco e poi a dirla tutta mi ritroverei con i capelli unti e da rilavare (come mi è successo la prima volta quando avevo usato troppo prodotto). Forse chi ha una chioma riccia con tendenza al crespo o molto lunghi, dovrà utilizzare i flaconcini in una volta, come sempre la cosa migliore è regolarsi secondo le proprie esigenze

Uso il kit qualche giorno prima e qualche giorno dopo aver fatto una tinta e devo dire che funziona, i capelli sono più corposi e forti. Mi trovo bene soprattutto con il ristrutturante e la maschera, lo shampoo invece per me è troppo "olioso" e non lava bene, infatti l'ho quasi finito perchè ogni volta ne devo mettere tanto. Però sono soddisfatta e sicuramente lo ricomprerò.

INCI RICOSTRUTTORE Aqua (water), Glyceryn, PEG-8, Acetamide MEA, Keratin Amino Acids, Hydrolyzed Collagen, Hidrolyzed Soy Protein, Calcium Lactate, Parfum (Fragrance), PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Ethoxydiglycol, Cetrimonium Chloride, Hydroxyethilcellulose, Benzophenone-4, Triethanolamine, Citronellol, geraniol, Limonene, Linalool, Diazolidinyl Urea, Methylsothiazolinone, Methilchloroisothiazolinone, CI 14720 (acid red 14), CI 15510 ( Acid Orange 7), CI 16255 (Acid Red 18), CI 47005 (acid yellow 3)

INCI BAGNO RISTRUTTURANTE Ricinus Communis (castor) Seed oil, MIPA-Laureth Sulfate, Laureth-4, Cocamide Dea, Linum Usitatissimum (linseed) Seed Oil, Hydrolyzed keratin, Hidrolyzed Soy Protein,  Parfum (Fragrance), Glyceryl Oleate, Propylene Glycol, Ascorbyl Palmitate, Hexylene Glycol, BHT, BHA, Citric Acid, Ethylhexyl Dimethyl PABA, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Geraniol,  Limonene, Linalool, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethyparaben, CI 14720 (acid red 14), CI 19140 (Acid Yellow 23).

INCI MASCHERA  Aqua (water), Cetearyl Alcohol, Steartrimonium Chloride, Hydrolyzed keratin, Glycosphingolipids, Calcium Lactate, Hidrolyzed Soy Protein, Panthenol, Parfum (Fragrance), Polyquaternium-28, Lauryl Alcohol, Myristyl Alcohol, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Isopropyl Alcohol, Benzophenone-4, Triethanolamine, Citronellol, Geraniol,  Limonene, Linalool, 
Diazolidinyl Urea, Methylparaben, CI 15510 ( Acid Orange 7),CI 14720 (acid red 14).

(come potete vedere l'inci non è il massimo della vita qui però i risultati ci sono)

Prezzo circa 20 euro

Queste sono le mie impressioni, e voi lo avete mai provato? Conoscete prodotti simili? Se vorrete lasciare un messaggio ne sarò felice!
A presto ^__^














4 commenti:

  1. C'è un premio per te sul mio blog;-)

    RispondiElimina
  2. molto interessante! in questo periodo, dopo il lungo inverno, i capelli sono in effetti molto molto sciupati, doppie punte eccetera. Ci vorrebbe proprio! quindi questo funziona bene? ne sto usando un altro all'argan che mi hanno regalato, ma non vedo grossi risultati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ti dirò le doppie punte una volta che ci sono bisogna tagliarle :( però come prevenzione secondo me questo della biopoint va bene, quando lo metto sento i capelli più corposi e pieni, forse li rimpolpa dall'interno non saprei però effettivamente diventano più belli e soprattutto forti. Per le doppie punte sto provando un siero della Phyto e a breve ne farò una recensione. Tu che capello hai? e all'argan che cosa stai provando? :)

      Elimina
  3. grazie delle info, spesso nei cambi di stagione i capelli soffrono, con questi rimedi saranno sicuramente più lucenti

    RispondiElimina

Grazie per essere passati e grazie per i vostri commenti ^_^